GIBAPLAST



Gibaplast nasce nel 1964 come produttrice di granuli di Acetato di Cellulosa per stampaggio ad iniezione,

ricavati da materie prime pregiate e di alta qualità.

Distinguendosi nel mercato per aver scelto di rispettare i protocolli originali che esaltano le caratteristiche tecniche ed estetiche della cellulosa, adotta per filosofia aziendale le tempistiche storiche di processo che venivano seguite nel Novecento durante la lavorazione degli stessi.


Con la flessibilità propria della piccola azienda, vengono sviluppate le eterogene richieste che caratterizzano i molteplici settori di applicazione degli esteri cellulosici. La velocità del servizio offerto si esplica anche nella possibilità di ordinare formulazioni ad hoc per piccoli lotti, perfetti per sviluppare collezioni limitate e pezzi unici.


L'attenzione rivolta alla sostenibilità ambientale ha portato l'azienda fin dalla sua nascita ad affiancare alla regolare produzione anche attività di recupero e rigenerazione. Venendo così pienamente abbracciata la rinnovabilità permessa da materiali quali gli esteri di cellulosa si offre alla clientela la possibilità di optare per un prodotto ottenuto da processi interni di riciclo le cui performance sono identiche a quelle di quello tradizionale.


Nei primi anni 2000, Gibaplast ponendosi all'avanguardia sui tempi ha esteso la sua responsabilità ambientale all'energia alla base dei processi di lavorazione, installando su tutti gli stabilimenti pannelli fotovoltaici.


Gibaplast è in continua espansione, e nei nuovi stabilimenti completamente zero-carbon sono state inserite linee di estrusione moderne che estendono qualità e velocità anche alla realizzazione di grandi lotti produttivi.

Contattaci

Contattaci

Share by: